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Informazioni

Termini di Garanzia


Gli articoli esposti ovvero commercializzati nel nostro Web Store sono coperti dalle garanzie previste dalle normative Europee in materia di beni di consumo e si differenziano in base alla tipologia di prodotto.

Alla luce di ciò, prodotti che presentano eventuali difetti di conformità verranno riparati e/o sostituiti o (nel caso fosse per noi impossibile la sostituzione) rimborsati per l'intero loro prezzo di vendita qualora un difetto di conformità dovesse manifestarsi all'interno dei tempi di seguito descritti:

  • 2 mesi per gli accessori
  • 3 mesi per le Batterie

DOA (Dead on Arrival) 24 ore per Phantom, Ce4, Ce5 e/o prodotti similari e per tutti i prodotti acquistati in modalità Multi-Pack (stock di 5 o più pezzi).La garanzia DOA copre un prodotto sino al suo arrivo a destinazione, ovvero nelle mani dell'acquirente che ha il tempo materiale di 24 ore per accertarsi che il prodotto in questione gli sia stato recapitato esente da difetti di conformità.

Nessuna Garanzia su Atomizzatori, Cartomizzatori e dispositivi similari (es. Clearomizer, Giantomizer, etc.), Cartucce e/o Serbatoi, Flaconi ed accessori per miscelazione, Liquidi di ricarica e su tutti quei prodotti in cui è espressamente riportato nella rispettiva scheda tecnica l'assenza di una copertura di garanzia.

I vaporizzatori così come le batterie, sono parti che inesorabilmente perdono di prestazioni con l'usura e sono da considerarsi a tutti gli effetti parti consumabili.

Come tali, non dovrebbero essere coperte da alcuna garanzia, tuttavia La Svapoteca, benché effettui tutti i dovuti test su batterie ed atomizzatori prima di spedirli, offre una garanzia di tre mesi sulle batterie qualora queste dovessero manifestare eventuali difetti di conformità (ovvero di fabbricazione).

Per questo motivo, prodotti/articoli che dovessero manifestare eventuali difetti di conformità all'interno dei tempi prestabiliti, dovranno tassativamente pervenirci per essere analizzati ovvero riparati e/o sostituiti in garanzia.

La data di riparazione e/o sostituzione di un prodotto in garanzia, non posticipa la data di scadenza della garanzia stessa la quale decorre sempre e comunque dalla data del primo acquisto.


Garanzia ed Assistenza

Ricordiamo ancora una volta che la garanzia copre il prodotto affetto da difetti di conformità in base allo standard con cui viene progettato e commercializzato. Differenze di prestazioni tra un dispositivo prodotto da una casa produttrice ed un dispositivo analogo prodotto da altro Brand, non possono considerarsi difetti di conformità.

Qualora le prestazioni differissero notevolmente tra due pezzi dello stesso modello, dello stesso lotto di produzione e dello stesso produttore, sarebbe corretto definire uno dei due dispositivi difettoso ovvero, affetto da difetti di conformità.

Difetti manifestatisi a causa di usura, mancata o errata manutenzione, uso improprio, manomissione o danneggiamento volontario e/o involontario (urti, cadute, etc.), non possono essere considerati difetti di conformità. Per esempio, qualora un atomizzatore dopo un certo periodo di utilizzo perdesse di prestazioni, sarebbe da considerare normale usura e non difetto di conformità.

Lo stesso dicasi nel caso in cui un atomizzatore dovesse guastarsi o perdere di prestazioni dopo un periodo considerevolmente breve (entro 10- 15 giorni) a causa di un uso intensivo o a causa di un utilizzo con voltaggi superiori a quelli per cui l'atomizzatore è stato progettato, solitamente 3,7 volt.

La scarsa manutenzione della batteria o l'eventuale urto/caduta, sono cause sufficienti a compromettere seriamente la batteria, le parti elettroniche in essa contenute, nonché la sicurezza del suo utilizzatore.

Eventuali difetti di funzionamento manifestatisi dalla batterie a causa di scarsa e/o errata manutenzione o uso improprio, non possono essere in alcun modo considerati difetti di conformità ed inficiano la garanzia sul prodotto stesso.

La manomissione del prodotto da parte di soggetti non legittimati dal Rivenditore, inficia irrevocabilmente la garanzia sul prodotto e sulle parti ad esso direttamente e/o indirettamente connesse.

Qualora dopo un attenta verifica del prodotto restituitoci perché ritenuto difettoso, non venisse riscontrato alcun difetto di conformità tra quelli segnalataci attraverso il modulo RMA, il prodotto verrebbe restituito a fronte del pagamento anticipato di un contributo per spese di spedizione pari ad Euro 7.

In alternativa il prodotto potrà essere rispedito al cliente, inserendolo nel suo successivo ordine.

La verifica e, ove possibile, l'eventuale riparazione, restano invece sempre gratuite.

Qualora il prodotto dovesse risultare guasto o difettoso per cause non imputabili a difetti di fabbricazione, potrà comunque essere riparato senza costi di manodopera; verrà comunque richiesto anticipatamente un rimborso a copertura dei costi sostenuti per i pezzi di ricambio e per la spedizione.

Tali costi verranno in ogni caso preventivamente comunicati al cliente che avrà facoltà di accettare o rifiutare la riparazione. In caso di rifiuto, il prodotto reso come difettoso verrà restituito al cliente a fronte del pagamento anticipato di un contributo per spese di spedizione pari ad Euro 7.

In alternativa il prodotto potrà essere rispedito al cliente, inserendolo nel suo successivo ordine.


Come procedere per avvalersi della Garanzia

Per avvalersi della riparazione/sostituzione in garanzia è necessario innanzi tutto contattare all'interno dei tempi previsti dalla garanzia per l'articolo in questione, il nostro Servizio Clienti.

Successivamente, dietro espresso consiglio del nostro Servizio Assistenza, il cliente potrà compilare il Modulo RMA per la richiesta di verifica e riparazione/sostituzione in garanzia, che gli sarà inviato via mail. Compilando il modulo RMA, sarà necessario indicare oltre al Nome, Numero di Telefono ed indirizzo eMail, il difetto riscontrato ed il numero di ordine da cui l'articolo proviene, quindi attendere la email di approvazione al reso prima di rispedire la merce.

Ai fini della riparazione, sostituzione o rimborso in garanzia, il/i prodotto/i ritenuti difettoso/i dovrà/anno tassativamente pervenirci franco nostra sede (non essere spediti) entro 5 gg lavorativi dalla nostra approvazione di reso, in uno stato accettabile: esenti da sporcizia e/o umidità e, qualora richiesto, completi di tutti gli accessori, manuali e confezioni integri ed in buono stato.

Qualora la merce difettata non dovesse pervenirci entro tale termine, la richiesta di sostituzione decadrà e la pratica RMA verrà definitivamente archiviata come irrisolta.

I costi di imballaggio e spedizione della merce resa sono interamente a carico del cliente e non verranno rimborsati, mentre tutti i costi di imballaggio e spedizione della merce sostitutiva, qualora il prodotto reso risultasse affetto da difetti di conformità, sono a carico nostro.

Spedizioni in "Porto Assegnato" o comunque con costi di spedizione a carico del destinatario, saranno categoricamente rifiutate.

Non effettuiamo sostituzioni con articoli diversi da quelli difettati. Ti preghiamo di non insistere in tal senso.

Non forniamo alcuna garanzia "Soddisfatti o Rimborsati".

La Garanzia per difetti di conformità non ha nulla a che vedere con il Diritto di Recesso

Ulteriori informazioni sui tempi e le modalità di reso e rimborso, sono reperibili dalla pagina Condizioni di Vendita.